Refolo_invito

Ricordando Pietro Refolo

Refolo_invito

Care Democratiche, Cari Democratici e simpatizzanti,

con la presente ho l’onore di invitarVi, invito che vorrete gentilmente estendere a chiunque tra i vostri parenti e conoscenti possa essere interessato, all’evento in ricordo di PIETRO REFOLO organizzato dal Circolo, terzo evento pubblico del percorso “(ri)trovarsi” in seno alla programmazione 2014-2015, durante il quale ricorderemo la figura dell’antifascista e sindacalista magliese, nostro illustre concittadino.

L’evento, moderato dalla giornalista Arianna Genovese, vedrà l’intervento di Salvatore Coppola -studioso della figura del nostro illustre concittadino e profondo conoscitore della sua storia-, di Salvatore Arnesano -segretario provinciale della CGIL-, di Mario Andreano -nostro dirigente ed esperto dell’antifascismo magliese- e di Francesco Luperto -giovane documentarista che ha realizzato il breve documentario su Refolo che verrà proiettato a fine serata-.

Riteniamo indispensabile e doveroso, quale Circolo del Partito Democratico, nel 130° anno dalla nascita di Pietro Refolo e nel 70° anno di fondazione della CGIL provinciale (della quale Refolo fu il primo segretario), ricordarne la figura di sindacalista ed antifascista, alla ricerca continua delle nostre radici di Partito, composto da donne e da uomini che, nei decenni, si sono spesi per la conquista delle libertà politiche e dei diritti sindacali che, troppo spesso, tendiamo a dimenticare ed a considerare quale dato dovuto ed acquisito.

L’appuntamento al quale vi invito ė quindi per venerdì prossimo 17 ottobre, alle ore 18.45 presso l’Aula Magna del Liceo Capece.

Il Circolo di Maglie continua il suo rilancio sul territorio ed e’ estremamente felice di organizzare quest’ennesimo incontro per ritrovarci quale Partito identitario e definito.

Auspicando una vostra partecipe ed interessata presenza, Vi saluto cordialmente.

Matteo Colavero
Segretario PD Maglie

Posted in Appuntamenti ed eventi.