(Ri)Trovarsi

RiTrovarsi

IL DIBATTITO, LA DISCUSSIONE, IL CONFRONTO…

La ricerca di una base ideale e valoriale all’interno del Partito Democratico, non solo al fine di definire le scelte che ne caratterizzano l’azione amministrativa a livello locale, rappresenta un leit motiv col quale ci rapportiamo ormai da tempo.

Il PD viene visto, nella percezione del cittadino, specie e purtroppo nell’ultimo periodo, quale partito “grigio” che sembra aver perso le istanze ed i bisogni dei quali erano portatrici, storicamente, le correnti che ne hanno determinato la nascita (comunista e sociale cristiana).

Il dibattito, la discussione, il confronto su una piattaforma rappresentata da una serie di incontri sulle tematiche politiche più sentite dalla popolazione e dal ceto produttivo, con i riflessi nell’azione amministrativa, rappresentano allora un ausilio fondamentale per, intanto, (ri)definirsi e, di conseguenza (ri)trovarsi quale Partito portatore di interessi ben definiti.

In seno all’interveno (ri)trovarsi ci proponiamo di discutere di tematiche politiche di ampio respiro, organizzando, di volta in volta, momenti di incontro con la cittadinanza al fine di cercare, ritrovare e rafforzare, insieme, la nostra identità di Partito.