Funzionamento ed atti Comune

01_(ri)circolo

Il funzionamento degli Enti Locali. TUEL, organi, procedure, poteri e statuto comunale.

E’ fissato per il 13 marzo 2014 il primo incontro del percorso di autofirmazione politica (Ri)Circolo, che ci verdà impegnati, come da programmazione 2014-2015, per un buon lasso di tempo, tendenzialmente ogni mese.

Verrà a parlarci del funzionamento degli Enti Locali, degli atti, poteri, organi e procedure del Comune il dott. Giuseppe De Donno, Segretario Comunale di Melpignano.

L’appuntamento è alle ore 19.00 presso il Circolo PD di via Orfanotrofio. I materiali a vostra disposizione fornti dal Relatore (le dispense si riferiscono a materiali reperiti in rete direttamente da siti terzi) sono i seguenti:

(consigliamo tasto destro del mouse e “salva oggetto/destinazione con nome”):

TUEL

DISPENSA 1DISPENSA 2

ATTI

Raccomandiamo vivamente di arrivare all’incontro non del tutto impreparati, per far sì che lo scambio di idee e nozioni sia il più interattivo possibile con il Relatore, che così generosamente si è prestato per la crescita politica di tutti noi, e per evitare la classica struttura unidirezionale del flusso di informazioni, che si ripete troppo spesso in questa tipologia di incontri.

Per aderire, in modo da renderci conto preventivamente del numero dei partecipanti, inviate una mail a: ricircolo@partitodemocraticomaglie.it

REPORT INCONTRO

Si è tenuto il 13 marzo ultimo scorso il primo incontro dell’iniziativa (ri)Circolo in seno alla programmazione del Circolo per il 2014-2015. Abbiamo registrato una numerosa presenza di iscritti e dirigenti nonchè la presenza di tre democratici del Circolo di Sanarica.

Dopo il saluto del segretario e l’introduzione del vicesegretario responsabile dell’iniziativa, ha relazionato sui temi oggetto dell’incontro il dott. De Donno, segretario comunale di Melpignano.

Nel corso dell’ora di discussione sono stati toccati i temi del bilancio comunale, degli atti dei Consiglieri Comunali, della struttura e del funzionamento degli organi del Comune etc…

Registriamo, con piacere, il costante scambio di domande e quesiti tra l’uditorio ed il relatore che, in tante occasioni, ha chiarito aspetti non sempre pacifici e conosciuti dell’agire amministrativo.

Pubblichiamo, di seguito, il video dell’incontro.