Foto LaPresse
16-01-2014 Roma
Cronaca
Giornata nazionale di mobilitazione Usb contro il jobs act. Manifestazioni davanti alle sedi del Partito Democratico in tutte le maggiori città Italiane. Sede PD, Largo del Nazareno

Il documento nazionale sulla “Forma Partito” all’esame dei Circoli

In questo periodo di campagna referendaria a dir poco esagitata nella quale, da entrambe le Parti in gioco, assistiamo all’utilizzo di terminologie e toni che nulla hanno a che vedere con il libero confronto democratico sulle idee e sui meriti o demeriti della Riforma, con assoluto piacere abbiamo ricevuto dalla Segreteria Nazionale prima, da quella regionale poi, il documento sulla Forma Partito elaborato dall’apposita commissione centrale, con invito di entrambi alla discussione nei Circoli ed alla sua approvazione con eventuali emendamenti e proposte di modifica.

Si tratta di un documento, frutto di un lungo lavoro di elaborazione, che mira a porre le basi del nostro Partito in un’ottica di rilancio sul territorio e che vuole, una buona volta, valorizzare in pieno quella che dovrebbe essere la funzione propria del nostro Partito, secondo il dettato costituzionale. Meglio tardi che mai, si potrebbe dire!

Contestualmente alla ricezione del documento, che vi alleghiamo in calce ai fini della prossima discussione in Assemblea, abbiamo ricevuto anche la sollecitazione di Fabrizio Barca affinchè lo stesso documento sia oggetto di discussione e di approvazione entro il 4 dicembre.

Tale richiesta, che ci sentiamo di condividere, risponde alla opportunità, ci spingeremmo a dire necessità, di evitare strumentalizzazioni e prese di posizione basate unicamente su quello che sarà l’esito referendario che, purtroppo, sembra aver preso i toni di una battaglia tutta interna alla nostra “associazione”.

Vi invitiamo a prendere visione ed a studiare il documento, la sollecitazione di Fabrizio Barca, la richiesta della Segreteria. Discuteremo del documento nella prossima assemblea, apportandovi, eventualmente, suggerimenti di modifica e/o emendamenti.

Un abbraccio. La Segreteria.

DOCUMENTO FORMA – PARTITO – NAZIONALE

NOTA SEGRETERIA

NOTA BARCA

Posted in News and tagged , , , , , , .