Congresso Nazionale PD 2017

info_fasi_congresso_grandeCarissimi Iscritti e Simpatizzanti,

Con le dimissioni del Segretario Nazionale Matteo Renzi si è aperta, per il nostro Partito, la fase congressuale, che culminerà con le Primarie Aperte del 30 aprile prossimo, durante le quali saranno chiamati a votare, per eleggere il prossimo Segretario, anche i non iscritti al PD.

Prima di quella data, però, gli Iscritti al PD sono chiamati ad indicare la propria Mozione ed il proprio Segretario Nazionale, eleggendo anche i delegati delle mozioni alla Convenzione Provinciale che si terrà a brevissimo.

Nell’ambito della finestra stabilita dal Partito, che va dal 20 marzo al 2 aprile prossimi, il Coordinamento del Circolo ha deliberato di tenere la propria Convenzione Sabato 25 marzo dalle ore 17.30 in poi.

Questo il Programma dei lavori:

• 17.30 – Intervento del Segretario

• 17.35 – Elezione Ufficio di Presidenza della Convenzione – Insediamento

• 17.40 – Illustrazione Mozione ORLANDO (max 15′)   – CLICCA QUI PER LA MOZIONE

• 17.55 – Illistrazione Mozione EMILIANO (max 15′)   – CLICCA QUI PER LA MOZIONE

• 18.10 – Illustrazione Mozione RENZI (max 15′)   – CLICCA QUI PER LA MOZIONE

• 18.25 – Apertura interventi degli Iscritti (max 7′ cadauno) ed eventualmente dei simpatizzanti (5′ cadauno compatibilmente coi tempi di programma)

• 19.30 (max) – Apertura seggio

• 20.30 (comunque 60′ dopo apertura) – Chiusura seggio

• 20.40 – Scrutinio Voti

• 21.00 – Proclamazione Risultati

Vi raccomandiamo di essere presenti per prender parte, attivamente, a questo passaggio importante per la nostra comunità Partito.

Riteniamo che il Congresso Nazionale, con l’elezione del nuovo Segretario Nazionale, dopo la fase travagliatissima che tutti abbiamo vissuto e stiamo vivendo, possa veramente rappresentare il punto di svolta per il nostro Partito, superato il quale si potrà (magari) marciare e lavorare uniti per porre un freno (mai come ora più che necessario) alle destre ed alle forze populiste che si affacciano, ormai da un pò, sullo scenario internazionale e nazionale.

Arrivederci a sabato :-)

La Segreteria