convenzione circolo 2019-page-001

Congresso Nazionale 2019

pd maglie logo lucio piccolo

Cari Iscritti e Simpatizzanti,

siamo arrivati, qualcuno direbbe finalmente, al Congresso Nazionale 2019 per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale.

Come al solito l’iter congressuale è diviso in due distinte fasi.

La prima è rivolta agli iscritti del Partito, che sono chiamati a discutere le mozioni congressuali dei candidati ed a scegliere tre candidati sui sei che concorrono alla carica.

La seconda fase, che vedrà “sfidarsi” i tre che avranno superato il filtro dei Circoli, è aperta a tutta la cittadinanza nella forma delle “primarie aperte” ed è già fissata per il tre marzo 2019.

È pertanto convocata per mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 18:00 la riunione del Circolo cittadino di Maglie del PD “P .Refolo” per la presentazione delle candidature a segretario nazionale del Partito Democratico e la successiva loro votazione.

Il programma dei lavori, indicativamente, è il seguente:

• ore 18:00 operazioni preliminari / presentazione delle mozioni dei candidati alla segreteria nazionale

• ore 19:30 inizio operazioni di voto

• ore 21:00 termine operazion di voto, spoglio e proclamazione del risultato

Potranno partecipare con diritto di parola e di voto ed essere delegati alla convenzione provinciale tutti gli iscritti al PD del 2017 che abbiano rinnovato l’adesione al Partito per l’anno 2018 entro il giorno di celebrazione della riunione (quindi il 23/1/2019) nonché tutti i nuovi iscritti alla data del 28 novembre 2018 e gli iscritti online alla data del 21/12/2018 (vedasi vademecum e regolamento link in calce).

I candidati a segretario nazionale sono:

• Francesco Boccia

• Dario Corallo

• Roberto Giacchetti

• Maurizio Martina

• Maria Saladino

• Nicola Zingaretti

per maggiori informazioni cliccare sul QUESTO collegamento ove è disponibile la documentazione congressuale (mozioni, moduli etc).
Un caro saluto
Il segretario