IMG-20140603-WA0006

Berlinguer ti voglio bene…

IMG-20140603-WA0006Continua il percorso (ri)trovarsi in seno alla programmazione 2014-2015 del Circolo di Maglie.

Dopo l’ultimo incontro orientato all’imprenditoria tenutosi nel marzo scorso e dopo la parentesi elettorale delle Europee, il Circolo di Maglie è lieto di ospitare un evento in memoria di Enrico Berlinguer, a trent’anni dalla sua dipartita.

Il 10 giugno prossimo, infatti, alle ore 20.00 presso l’atrio del Liceo Capece in piazza Aldo Moro, ricorderemo la figura di Enrico Berlinguer, storico ed indimenticato segretario del Partito Comunista.

Ricorderà la figura di Berlinguer l’onorevole Achille Occhetto che ha inteso esser con noi per ricordare l’uomo ed il politico comunista le cui idee, sempre attualissime, sono ormai patrimonio comune dell’intera nazione e dovrebbero rappresentare per tutta la classe politica, di qualsiasi colore, un insostituibile ausilio nell’agire quotidiano.

Nel corso della serata, che sarà moderata dal vicesegretario del Circolo Luca Andriani e sarà “centrata” sulla testimonianza di Occhetto, interverranno brevemente anche il sen. Giorgio De Giuseppe, l’on. Cosimo Abate e Cosimino Ingrosso, storico dirigente del PCI, i quali offriranno un loro ricordo della figura di Enrico.

Siamo (e siete) tutti invitati a partecipare!

Posted in Appuntamenti ed eventi.